sabato 12 aprile 2014

... colletta alimentare ... e due !!!

Ed eccoci alla seconda esperienza di raccolta cibo per chi ha bisogno. La prima è stata ad ottobre, come abbiamo raccontato nel relativo post.

L'attività si conferma molto interessante, stavolta siamo stati in due supermercati: il Despar all'incrocio tra Via Palermo e Viale Regina Elena, e l'Ard Discount in via Manzoni. I cittadini, informati ed incoraggiati dalla nostra presenza, hanno avuto la possibilità di comprare beni alimentari da consegnare a noi per essere destinati alle mense dei poveri di Cristo Re e Sant'Antonio.














Anche in questo caso, come ad ottobre, l'attuale situazione economica non ha scoraggiato chi ha avuto voglia di aiutare i più bisgonosi ... la maggior parte della clientela del supermercato si è mostrata molto entusiasta e determinata nel contribuire alla raccolta di beni alimentari per i poveri.

Fatto degno di nota è stato quando una signora ha fatto per ben due volte la spesa da dedicare alla colletta ...; alla fine abbiamo raccolto con grande soddisfazione un gran quantitativo di scorte alimentari (circa una sessantina di scatole contenenti generi vari a lunga conservazione) che basteranno ancora per un bel pò di tempo ! :)















Nel confermare il nostro impegno a livello sociale, ci dichiariamo soddisfatti dei risultati ottenuti anche in quest'occasione e auguriamo a tutti ...

BUONA CACCIA !!!

2 commenti:

  1. che dire..... vedervi impegnati nel sociale, prima come uomini, poi come associazione, non puo che farvi onore, cosa che da sempre portate avanti come sezione, con amore e dedizione in maniera assolutamente gratuita. fare qualcosa per gli altri e farlo in silenzio, significa avere dei valori che sono radicati dentro in ognuno di voi! come diceva BP teniamo sempre alto lo sguardo... buona caccia!!

    RispondiElimina

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").