domenica 11 aprile 2021

Vedi il peggio, ma guarda al meglio (*)

Pensavamo dopo un anno che il virus che ha messo in ginocchio tutto il mondo, senza fare alcuna distinzione per colore della pelle, per credo religioso, per stato sociale, che ci saremmo sbarazzati di lui ed avremmo potuto tornare alle nostre "vecchie abitudini"...

In realtà con amarezza abbiamo scoperto, anche purtroppo spesso sulla nostra pelle o su quella delle persone a noi più vicine, che non è affatto così...che ancora molta strada c'è da fare per sconfiggere questo microscopico essere vivente e le sue varie mutazioni. 

Certamente ci siamo resi conto che non torneremo presto alle "vecchie abitudini", anzi ne dovremmo acquisire delle nuove per non continuare a restare "bloccati".

Le parole del nostro fondatore B.P. però ci esortano a non essere pessimisti, ma ad considerare che anche dalle situazioni più negative, con impegno e buona volontà ci si può trarre d'impaccio, venirne fuori e trovare una condizione migliore e serena.

E noi scaut dell'Assoraider di Messina, con l'animo spinto da questa esortazione di B.P., non abbiamo nessuna voglia di restare "bloccati"!!

Infatti dopo un altro lungo periodo di inattività a causa dei blocchi imposti dalle nostre autorità ci siamo rivisti perché abbiamo voglia di "guardare al meglio".

Ed eccoci ritrovarci negli spazi messici a disposizione dei Padri Rogazionisti di Cristo Re; ecco i rover riunirsi di nuovo in presenza per pianificare le future attività della Compagnia Voyager II e gli esploratori del Reparto Pioneer accogliere un lupo anziano che è in procinto di perdere la pelliccia...

Abbiamo avuto anche la sorpresa della visita da Bagheera che ci ha detto che aspetta i nuovi cuccioli che si uniranno al Branco della Grande Quercia per poter insegnare loro a cacciare ed aiutarli a diventare dei  bravi lupi!

Durante l'attività della giornata c'è stato modo anche di consegnare il premio, una bella cassa di pattuglia da personalizzare, per la gara di pattuglie che ha visto vincitore la pattuglia Aquila.

Molte cacce abbiamo ancora davanti a noi, molte avventure da vivere e molta strada da fare...

Alle prossima

BUONA CACCIA !!!

Orso Saggio

(*) Taccuino. Scritti sullo scautismo 1907-1940, cit. pg. 147, già in "The scouter" agosto 1929

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").