domenica 22 dicembre 2013

Abeti rossi: meraviglia della nostra terra, uno splendido ricordo natalizio !

Quest'anno, noi della "rinascente" delegazione di Messina, abbiamo organizzato le attività del periodo natalizio ripristinando vecchie tradizioni, quali la lotteria di fine anno, con tanto di estrazione di premio finale alla presenza di genitori e amici intrattenuti da noi con varie tombolate a premi e buffet a base di panettone e dolci artigianali ...
Ma insieme a queste attività ricreative abbiamo voluto cimentarci in una vendita di beneficenza di alberelli di abete rosso.















Dal più piccolo lupetto al più "vecchio" raider, durante i weekend che precedono il Natale, abbiamo girato per le vie del centro di Messina raccogliendo offerte libere in favore delle mense del povero cittadine, e dando in cambio questi meravigliosi alberelli ... simbolo del Natale ed emblema del nostro territorio; quel territorio che da sempre ci accoglie e ci vede protagonisti di lunghe camminate, emozionanti fuochi di bivacco e svariate attività scout.













Coinvolti da un inconfondibile spirito natalizio cittadino, abbiamo esortato i passanti a portarsi a casa un regalo "vivo" che crescendo potesse mettere le "radici" nelle loro case e forse anche nel loro cuore ... Come un piccolo promemoria dello spazio che un piccolo pezzo di natura deve avere anche in mezzo al cemento delle nostre città ... che oggigiorno aggiungono al grigiore dei palazzi i colori spenti di una povertà sempre più evidente ... fatta di file per un piatto di pasta il giorno di Natale !

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").