sabato 25 gennaio 2014

Assoraider in WFIS !!!



Dopo tre anni sotto la lente d'ingrandimento dellla W.F.I.S., l'Assoraider, stamattina 25 Gennaio 2014 alle ore 11:40, dopo una votazione unanime da parte di tutti i presenti, viene accolta come membro ufficiale della World Federation of Indipendent Scout.

Tra l'emozione generale, gli abbracci, i messaggi postati sui vari social network, finalmente ci siamo !!!



Tutto questo in compagnia degli scout maltesi e di un associazione tedesca delle parti di Berlino, anche loro accolti ufficialmente nella federazione mondiale.















Il periodo d'osservazione è durato 2 anni, durante i quali abbiamo avuto la possibilità di far conoscere il nostro modo di fare scoutismo, grazie anche alle nostre peculiarità.

L'assemblea si è svolta stamattina a Palermo, presso il meraviglioso convento di Baida; si respirava aria di fratellanza internazionale, c'era un tripudio di fazzolettoni colorati, con nodi e doppi nodi annessi, distintivi, spillette e copricapi di ogni genere.

















Ci siamo ritrovati tutti sotto lo stesso giglio, simbolo di un'unione che non si manifesta attraverso le caratteristiche che ci accomunano, ma proprio per il contrario.
Ognuno di noi è "differente" e  porta all'interno della federazione nient'altro che la propria personale identità nell'essere scout.














Questa proclamazione tanto attesa ha in sè un forte entusiasmo, sopratutto in vista dell'EuroCamp "Roma 2014", ma pone anche una serie di interrogativi.
Quale apporto possiamo dare noi, alla collettività di cui adesso facciamo parte ?
Una risposta di sicuro può essere quella di ritenere tutto questo soltanto un punto di partenza, non d'arrivo, uno stimolo a crescere confrontandoci con gli altri, un'occasione per rivalutare la nostra identità associativa, un ulteriore input per scoprire nuove strade nel nostro cammino e ...
continuare ad OSARE.

Visualizza tutte le foto.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").