domenica 30 marzo 2014

Attività Nazionale E/E - 29/30 Marzo 2014

Eccoci alla prima "avventura" del nostro reparto Pioneer: l'attività nazionale !!!

Tutti i 6 membri che attualmente costituiscono il reparto "Pioneer" si sono presentati all'appuntamento alle ore 16.00 di Sabato, presso la nostra sede sociale.

I nostri esploratori erano eccitati, frenetici ... si è trattato della loro prima uscita :D


Alle 17.30, con al seguito tutto il materiale previsto per l'attività nazionale, ci siamo spostati per raggiungere l'Istituto Antoniano "Cristo Re";



lì una volta ricevuto il primo messaggio su Whatsapp ... via con l'attività !!! :D

La pattuglia di formazione "Volpi", con non pochi problemi, di connessione e di luminosità ha portato a termine egregiamente e con spirito di squadra, la prima  e la seconda prova richieste, completando l'attività per ciò che era stato previsto per la giornata del sabato.

Alle 20.00 raccolte le nostre cose, ci siamo incamminati per rientrare in sede, un po' stanchi ma soddisfatti, e con la sensazione che  molti dei nuovi arrivati abbiano rotto il ghiaccio e si siano finalmente lasciati andare, iniziando ad integrarsi.

La prima uscita, il primo pernotto e ... un introduzione alla prima veglia di reparto ! Alle 22.00 si è appunto parlato del significato e dell'importanza di questo momento di riflessione.

Sorprendentemente anche se alla prima esperienza, tutti quanti sono intervenuti più volte, manifestando il desiderio di condividere le proprie impressioni e riflessioni, con grande naturalezza.

Domenica mattina, ecco che anche il branco si unisce a noi !!! E torniamo nuovamente negli spazi dell'Istituto.



Mentre il reparto svolge, con la stessa determinazione di sabato, le prove previste dall'Attività Nazionale, i lupi si cimentano in un Grande Gioco a tema ... :)




































E dopo pranzo ... quale migliore occasione per mischiare esploratori e lupetti in un gioco a caso ... ehm ... la celeberrima bandierina francese !!! :D

Alle 16.30 l'attività si è conclusa definitivamente e sono arrivati i genitori a riprendere i loro figli che fin da subito non hanno esitato a condividere le loro emozioni ribadendo quanto tutta l'esperienza nel suo complesso sia piaciuta e sia stata entusiasmante ! ;)

Di seguito alcuni video in cui appunto si vedono i nostri esploratori all'opera  ... :D





Possiamo dire con grande soddisfazione che l'attività svolta ha ottenuto risultati di gradimento più che soddisfacenti e che si siano poste delle basi solide per la costruzione di un reparto e di un branco di vita lunga e forte tradizione scout.

BUONA CACCIA REPARTO PIONEER !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").