domenica 2 marzo 2014

CFQ "Tecniche di Gestione delle Sezioni" - Messina 1, 2 marzo 2014

La  Delegazione  di  Messina  è  stata  incaricata  dal  Commissario Centrale alla Formazione Quadri e dal Direttore della Scuola Capi, di organizzare in data 1 e 2 marzo la logistica per il corso di formazione itinerante di Tecnica di Gestione delle Sezioni che avrebbe coinvolto le Sezioni e delegazioni della Sicilia e della Calabria.

Ci siamo subito attivati per trovare le soluzioni più consone ed essere pronti a gestire il CFQ, tenendoci sempre in contatto con tutti gli interessati, ed arrivando dunque alla definizione di un'adeguata sala riunioni per il corso, i pasti, e la sistemazione per la notte per gli ospiti.

Sabato 1, dopo l'accoglienza e la gestione delle ultime commissioni riguardanti la logistica, il pomeriggio alle ore 16:00 sono iniziate le sessioni.

La prima parte è stata molto interessante soprattutto per chi non aveva mai sentito parlare di come si gestisce una sezione, dal tesseramento alla richiesta di apertura della delegazione, al consiglio di sezione e così via.
Ci sono stati parecchi momenti di confronto durante i quali sono state condivise le proprie esperienze personali.

Alle 20:00 è finita la sessione e siamo andati tutti a cenare insieme anche ai capi unità che avevano terminato le attività.
Dopo la cena siamo usciti a passeggiare un pò per le vie di Messina ! :)
E' stato anche questo un bel momento di condivisione.

L'indomani alle 9:00 sono iniziate le sessioni, che sono finite alle ore 12:00; anche in questo caso è stato un confronto interessante e partecipativo.
Abbiamo pranzato tutti insieme, e dopo aver sistemato e pulito i locali, abbiamo provveduto ad accompagnare i partecipanti ai vari mezzi da prendere per il viaggio di ritorno.

Il corso è andato bene, anche se è auspicabile che quelle sezioni e delegazioni che non hanno partecipato si avvicinino presto e possano darci la possibilità di confrontarci anche con loro.

Per quanto riguarda la logistica, quest'occasione è stata un'ulteriore conferma della nostra capacità di essere organizzati e sempre pronti ad offrire il nostro servizio all'Associazione, cosa per la quale non sono mancati i ringraziamenti ed i riconoscimenti da parte di chi ci ha incaricato di occuparci dell'organizzazione di questo CFQ.

Ci auguriamo che possano esserci altri momenti di incontro e condivisone con le nostre sezioni e delegazioni vicine; magari in vista del prossimo San Giorgio ...

BUONA CACCIA !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").