domenica 13 aprile 2014

Domenica delle Palme

Fin dalle sue origini, la sezione di Messina ha portato avanti la tradizione degli Ulivi, nella giornata della Domenica delle Palme.


Ed eccoci qui anche quest'anno, dopo una settimana di preparativi da parte di tutti (a cominciare da Compagnia e Raider), durante la quale sono stati raccolti i ramoscelli, e poi decorati con i nastrini ed i nostri bigliettini associativi.

Oggi siamo stati a piazza Duomo dove, dopo la funzione religiosa cui hanno assistito i ragazzi, è avvenuta la benedizione degli ulivi e delle palme da parte del Vescovo.

Successivamente, divisi in 3 squadre miste (una diretta verso la basilica di S.Antonio, la seconda nell'area della chiesa di San Giuliano e l'ultima e più nutrita è rimasta nell'area del Duomo) ci mettiamo all'opera ! :D











Una menzione particolare ai lupetti ed esploratori che con grande impegno hanno provveduto a distribuire diverse centinaia di ramoscelli a tutti coloro in cerca di questo simbolo di pace; tanti hanno lasciato un offerta simbolica ed apprezzamenti di stima nei confronti del movimento scout ;)

Quasi a volerci premiare, la mattinata che ci aveva accolto con qualche goccia di pioggia si è conclusa sotto il calore di un bellissimo sole primaverile. :)

Una nuova esperienza per molti dei nostri ragazzi ed un'altra tradizione rinnovata per un gruppo che un passo alla volta sta crescendo con qualità ed impegno.

BUONA CACCIA !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").