sabato 24 gennaio 2015

Attività Nazionale - 1° Zampa di Akela

La realizzazione degli addobbi dell' albero del branco dei Lupi della Grande Quercia di Messina nasce dall'idea di utilizzare materiali plastici e non riciclabili quali: bicchieri, posate, bottiglie, piatti, tappi di sughero, ecc.

Ovvero materiali che abitualmente, soprattutto nel periodo festivo natalizio, vengono utilizzati sulle nostre tavole per imbandire e consumare i pranzi e i cenoni tipici della tradizione.















L'idea che quintali di utensili colorati di rosso (e non solo) vengano acquistati, utilizzati e gettati, in un clima festivo, da tutti noi (spesso senza un criterio di rispetto dell'ambiente) ha guidato noi Vecchi Lupi e tutti i lupi del branco verso un riutilizzo simpatico, decorativo e intelligente.













Insomma ... ci siamo detti: "se tutto quello che finisce di solito nell'immondizia dopo un lauto pranzo di Natale ... finisse invece sull'albero x trovare una ricollocazione artistica di addobbo ?"

Ovviamente la risposta è stata un "SI" corale.

E quindi abbiamo dato il via ad un lavoro di gruppo in cui vari sottogruppi riadattavano i suddetti materiali rendendoli veri e propri addobbi.

Bicchieri di plastica che diventano campanelle, tappi di sughero che diventano piccoli cappelli di babbo natale, bottiglie di plastica verde e bianca che sezionate e unite a catena diventano sciarpe per l'albero. Colli delle stesse bottiglie che con un paio d'ali (sempre in plastica, ottenute con scarti di bottiglia) diventano angioletti, ed altro ...















La regola fondamentale è stata: non si butta niente !

Usiamo ogni parte di tutti i materiali di riciclo.

Ridiamo alla plastica una nuova vita ... più artistica !

I nostri lupi ci sono impegnati e divertiti anche tanto, ed il risultato è stato di sicuro soddisfacente !!!




BUONA CACCIA !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").