domenica 29 marzo 2015

Pernotto Compagnia / Reparto 28-29/03/2015 (in occasione della Domenica delle Palme 2015)

Salve cari amici lettori, siamo qua a raccontare il pernotto della Compagnia Voyager 2 e del Reparto Pioneer in occasione della Domenica delle Palme 2015.

L'attività è iniziata purtroppo con qualche imprevisto: metà della compagnia non ha potuto essere presente e anche il reparto ha avuto dei membri mancanti, ma tutto sommato siamo riusciti a vivere l'esperienza al meglio.

Alla partenza dalla sede, il Sabato pomeriggio, sono state create delle piccole ronde composte da due o più esploratori ed un rover come responsabile.

Così è cominciata la distribuzione degli ulivi a fronte di un'offerta gratuita che come ogni anno rappresenta una delle nostre attività di autofinanziamento più importanti; purtroppo il sabato pomeriggio non abbiamo avuto un particolare riscontro.

Rientrati in sede abbiamo cenato con focaccia e altre pietanze che ognuno di noi ha portato per condividere; insieme a noi ci sono stati anche due raider ospiti.

La domenica la sveglia è stata alle 7.00 in punto, e per le 8.00 eravamo già tutti fuori dalla sede per iniziare la distribuzione, stavolta divisi in ronde più ampie aventi come responsabili uno o più raider.

Alle 12.30 ci siamo ritrovati tutti al punto di ritrovo stabilito, Piazza Duomo.

Stanchi ed accaldati siamo rientrati in sede per le 13.00 e sono cominciati i preparativi per il pranzo, ma in quel momento ci siamo accorti che la bombola del gas era finita ed è cominciata la ricerca di qualcuno tra i rivenditori della zona che miracolosamente ancora aperto potesse raggiungerci e portarne una nuova.

Dopo mille peripezie, alla fine la bombola è arrivata, esattamente per le 15.00 e finalmente abbiamo potuto pranzare ...

Un'altra avventura, raccontata dal punto di vista di un rover.

                                                                                                             Alberto Rizzo

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").