martedì 5 gennaio 2016

Campo invernale 2016


Sembra l'altro ieri quando decidemmo di dar nuova vita alla Sezione di Messina, ed ora ci troviamo a raccontare di un Campo Invernale degno del proprio nome, di come non se ne vedeva da un sacco di tempo. Che gioia !!!

Ma bando alle ciance, siamo tutti qui per leggere un resoconto di cosa è successo in quel di Faro Superiore, giusto? E allora via…




Il Campo Invernale di quest'anno, che ha segnato il passaggio dal buon vecchio 2015 al nuovo e fresco 2016 si è tenuto, come sopra anticipato, presso il Santuario Madonna della Guardia in località Faro Superiore, dal 2 al 5 Gennaio.

Quest'anno siamo stati piacevolmente raggiunti dai nostri fratelli scaut provenienti da Catanzaro Lido, Aspra (PA) e da Palermo (Assiscout); purtroppo ci ha fatto compagnia anche il freddo ma, essendo lo scaut sempre preparato (ed essendo le vie delle stufe infinite) siamo riusciti a non morire ibernati prima del tempo.

Ma procediamo per ordine: cosa hanno fatto i nostri lupetti ?

Come si può notare dalle foto (opera di fotografi di eccezione e specializzati in "scatta, scatta chi chista s'avi a ricuddari") il branco del Lupi della Grande Quercia ha preso parte ad una caccia invernale che ha messo a dura prova il lavoro svolto fino ad allora … e la pazienza di Akela e Baloo !



L'oggetto dell'attività erano le principali tecniche scaut, quali nodi e animazione.



Ogni muta si è messa in gioco per riuscire a scoprire il tema del campo, oggetto di una gara lanciata da Akela.

Ma chi avrà vinto? Oooh…grande Muta Rossa ! Il tema del campo era "Il fuoco".













Qualcos'altro degno di nota ?

Due cuccioli possono sfoggiare una pelliccia nuova di zecca, mentre due lupetti hanno conseguito una capacità ciascuno. Bravi !













Andiamo avanti, cosa hanno fatto gli altri ?

Reparto ed equipaggio hanno avuto l'occasione di visitare alcuni dei luoghi più caratteristici della nostra amata città quali la piazza del Duomo (con spettacolo di mezzogiorno annesso) e la spiaggia di Torre Faro.

Mozzi ed esploratori sono stati abilissimi nell'adottare come modus operandi il motivetto "se la pioggia cadrà, più divertente ancor sarà".

Dulcis in fundo, le compagnie hanno preso parte all'attività nazionale lanciata dalla Ronda Nazionale, "Rover Stage".




























In poche parole, l'attività prevedeva la preparazione e l'indottrinamento necessari per organizzare un campo mobile di lì al periodo primaverile/estivo.
Attraverso delle sessioni dei più svariati argomenti quali cucina, equipaggiamento, spiritualità e topografia (che beeeeeeeello, topografiaaaaa !), le "ronde" hanno ricevuto gli strumenti necessari per organizzare il loro campo mobile.

Vi starete chiedendo, "ma cosa saranno mai queste fantomatiche ronde ?"
Per tutta la durata del campo le compagnie sono state mischiate e suddivise in delle "ronde", favorendo così la coesione tra tutti i membri.

Il risultato finale? Tra chi porterà nel suo zaino tutto tranne i calzini di ricambio e chi vorrà trascinare un capretto vivo da compagnia (ogni riferimento è puramente casuale), confidiamo nel buon senso dei nostri cari e coscienziosi rover e gli auguriamo tanta fortuna ... ma tanta, tanta, tanta, tanta !

E per quanto riguarda i raider ? Hanno osato in cucina come solo i migliori chef di fama internazionale !

Approfittiamo di queste ultime righe per ringraziare tutti gli organizzatori e tutto lo staff tecnico che ha reso possibile la realizzazione di questo campo, con la speranza di ritrovarci presto !













BUONA CACCIA !!!

Aurora Boreale

Visualizza tutte le foto.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").