domenica 21 febbraio 2016

Thinking Day: quest'anno a Gela !!!


Per la giornata del pensiero 2016 la sezione di Messina ha ricevuto un invito dai fratelli scaut WFIS di Gela.

Invito a trascorrere una giornata insieme alle loro 4 sezioni, l'Assiscout di Palermo, alcune sezioni dell'Agesci e gli scaut di Caltanissetta ... insomma un'immensa famiglia che per l'occasione si ritrova in armonia a festeggiare il compleanno di B.P. e Lady Olave.



Immaginate tanti quadrati uno dentro l'altro ... un pennone grandissimo arricchito di ph con immagine di B.P. ... tante uniformi con diverse gradazioni di verde, cachi, azzurro e blu ... tanti guidoni sostenuti orgogliosamente dagli alfieri ... un tappeto a mezz'aria di cappellini da lupetto ...















E tutto questo colorato dalle facce di stupore dei più piccoli, increduli davanti a tanti scaut tutti insieme.

Al via delle attività i lupi si sono divisi in 10 numerose squadre contrassegnate da un colore diverso e si sono lanciati in un'ambientazione a tema "Puffi".














L'attività si è articolata in varie tappe ognuna presentata da un VL travestito da puffo, tra cui Golosone, Artista, Puffetta, ecc...







L'obiettivo finale ?

Restituire ai puffi il colore Blu che Gargamella aveva trasformato in altre tonalità con un perfido incantesimo.








Conclusesi le tappe entro l'ora di mangiare, ci siamo goduti il nostro pranzo a sacco in una giornata calda e primaverile.














Il pomeriggio tutti i lupi hanno partecipato ad una "mega" arena di giochi a squadre miste, c'era di tutto ... dal tiro alla fune alla corsa coi sacchi.















Durante la giornata è stato anche realizzato un video dai fratelli scaut di Gela:



Al rientro in pullman le facce stanche, colorite dal sole non nascondevano l'entusiasmo e la felicità per aver partecipato ad un evento straordinario: "un compleanno speciale di una grande famiglia" !!!

BUONA CACCIA !!!

Visualizza tutte le foto.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").