domenica 25 aprile 2021

San Giorgio a prova di Covid

Oggi il reparto Pioneer di Messina ha svolto attività a Cristo Re per festeggiare la giornata dedicata a San Giorgio (23 aprile), il Santo protettore degli scout.

Come sempre, l'appuntamento era previsto alle 9:30 a Cristo Re, dove ci siamo incontrati. Una volta misurata la nostra temperatura corporea, abbiamo potuto iniziare a svolgere le nostre attività.

Abbiamo cominciato costruendo 2 treppiedi, e grazie ad uno di essi abbiamo realizzato una struttura per alzabandiera alla quale abbiamo legato le bandiere che ci hanno permesso di svolgere le cerimonie dell'alzabandiera ed a seguire quella del rinnovo della promessa.


Una volta concluso il quadrato, abbiamo sfruttato i treppiedi e una tavola per mettere a punto un tavolo, sopra al quale abbiamo pranzato ...

... e lavorato al nostro progetto lanciato proprio per l'occasione del San Giorgio: realizzare una spada di legno che ci servirà in futuro per le nostre cerimonie di reparto. Abbiamo lavorato a questo nostro progetto grazie a seghetti e tanta carta vetrata; tuttavia non abbiamo concluso la spada, ma siamo arrivati a buon punto della lama.


La giornata si è conclusa alle 17:30 con la cerimonia dell'ammainabandiera non prima però di aver consumato una dolce merenda; alla fine tutti noi avevamo tanta stanchezza, ma eravamo soddisfatti di quello che avevamo fatto.

BUONA CACCIA !!!

Ismaele e Gaia della pattuglia Aquile di Messina

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").