venerdì 18 marzo 2022

insieME per la PACE

Le associazioni  scout di Messina AGESCI, ASSORAIDER, CNGEI e MASCI   vista la situazione che stiamo vivendo, hanno organizzato una manifestazione per promuovere la fratellanza, la solidarietà tra popoli e nazioni a sostegno di uno dei diritti-doveri, fondamentali dell'uomo: la PACE! Pace in tutti i luoghi di guerra ed in particolare in Ucraina.

Per questo invitiamo tutti coloro che ne avessero voglia di venire SABATO 19 MARZO alle 17:00 alla Passeggiata a Mare – Lungomare Marinai d’Italia, per riunirci insieME per la PACE.

La manifestazione verrà arricchita da momenti proposti dagli organizzatori, canti e momenti di riflessione comuni, tra cui una breve veglia finale (per questo si chiede a chi ne ha la possibilità di portare delle candele). 

Dimostriamo, insieme, il valore della Pace, soprattutto quando questa viene messa a rischio (chi ha una bandiere della pace la porti) per provare che ci siamo e che ci rendiamo conto delle necessità dei nostri fratelli, anche se lontani da noi.

Speriamo che siano messi in atto tutti gli sforzi per garantire un’immediata cessazione delle ostilità, e la protezione di tutti i civili, dando priorità ad una risoluzione non violenta dei conflitti !

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").