domenica 24 novembre 2024

Scout x 1 GG 2024: una mattinata piena di entusiamo ! :)

Stamattina abbiamo fatto un'attività che per noi è ormai un classico a cui siamo anche affezionati :)

Scout x 1 gg

Sono intervenuti diversi nuovi bambini (che vivendo una mattinata scout, si sono impersonificati in lupetti) che hanno partecipato con entusiasmo e divertimento !

Ma andiamo con ordine: noi Raider ci siamo incontrati prima sul luogo - la scuola Cannizzaro Galatti con cui collaboriamo proficuamente ormai da diversi anni - e abbiamo preparato un "mini campo di ambientazione" :)




Arrivati i bimbi abbiamo iniziato a fare attività di conoscenza, ed alcuni giochi a scopo tipicamente "ludico", più una staffetta basata su un nodo, tanto per iniziare con un pochino di tecnica scout ... :)

Poi si è passati alla storia che sarà il filone conduttore delle prime quattro attività: "La leggenda del tesoro perduto" !

Il protagonista di questa storia è il leggendario Capitan Tempesta, di cui vi mostriamo qualche immagine:




Capitan Tempesta raggiunge Akela e i bambini, mentre Akela racconta loro la 1° parte delle sue avventure.

Al termine della prima parte della storia, un gioco collegato alla caccia al tesoro che ha visto i bimbi impegnati nell'uso delle loro capacità di memoria :)

La mattinata si è conclusa con un collaudatissimo calcio indiano, dopodichè i bambini sono andati via sicuramente contenti di aver giocato con noi :)

In quest'attività, che conferma la nostra esperienza ed il nostro "savoir faire", hanno partecipato attivamente i nostri nuovi e valenti raider che hanno impersonificato i personaggi giungla di: Raksha, Fratel Bigio, Ikki - l'affettuoso diminutivo di Rikki tikki tavi - e Won-tolla, e che hanno dato prova di grandi capacità !!! :)

Noi vi diamo appuntamento per domenica 1 dicembre: continueremo a giocare insieme, e proseguiremo il racconto della "Leggenda del tesoro perduto".

Voi ci sarete ???

BUONA CACCIA !!!

Talpa Canterina








Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").