domenica 16 marzo 2025

La promessa del nostro giovane raider !

 “[…] la destinazione è l’alibi del tragitto “. Rieccoci qui dopo tanto tempo a raccontarvi le emozioni  che noi abbiamo vissuto.

La posta in palio importante, una promessa, l’inizio di un viaggio, l’ingresso nella famiglia degli scout per il nostro fratellino Davide; andiamo con ordine, circa 6 mesi fa 3 ragazzi Marco Noemi e Davide iniziano il loro piccolo viaggio con noi, sfide ardue, divertimenti, hanno portato i nostri giovani ragazzi ad un punto focale nella loro vita scout l’inizio della vita da scout, alcuni si sono persi nel cammino, altri hanno avute altre vicissitudini; ma focalizziamoci su Davide, siamo partiti giorno 14 con uno zainetto e tanta voglia di fare, siamo arrivati in sede ed abbiamo iniziato le pulizie attendendo i nostri fratelli che sarebbero arrivati il giorno successivo, pranzo, cena ,attività ,introspezione e dialogo questa la parola d’ordine.

L’arrivo di Leo, Francesco, Ugo  ed Anna è il “La” per un momento davvero emozionante: canti, risate riecheggiavano nel paesino vuoto, prendendoci anche del tempo per prenderci in giro e fare quattro passi sotto i raggi della luna che ci illuminavano il percorso, mostrandoci il paesaggio sotto una luce diversa.

È mattina, la sveglia suona , ci prepariamo.

Alza bandiera comunicazioni e via a fare attività. La mattinata è trascorsa tra giochi risate ma, con la consapevolezza che a breve tutto sarebbe finito, un sentimento dolce ed agre.

Ammaina bandiera e la richiesta a Davide se si sentisse pronto a recitare la promessa, il suo SI deciso, averlo accompagnato in questo percorso è stato per me un piacere ed un onore.





La chiusura ufficiale del raid Hubble  ha emozionato i partecipanti.

Io voglio ringraziarvi per aver letto questa nostra storia e spero ti avervi trasmesso anche solo un frammento delle emozioni che noi abbiamo provato.

Buona caccia e buona fortuna !!!

Nibbio Impetuoso

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").