domenica 21 dicembre 2014

Gli Alberelli di Natale

Si è conclusa la 2° edizione della raccolta di beneficenza natalizia dedicata alle opere dei padri rogazionisti che con grande dedizione seguono la regola "Rogate" che il fondatore "Sant'Annibale Maria di Francia" ha dato loro.

Quest'anno abbiamo svolto la raccolta in due stand: a Piazza Cairoli (via Dogali angolo via dei Mille), e alla Basilica di Sant'Antonio, nei fine settimana del 13-14 e 20-21 dicembre.



Numerosissime sono le attività che conducono nella nostra città a favore dei meno fortunati, tra le quali le mense aperte ai poveri, i centri di accoglienza, le case famiglia e tanto altro, senza tralasciare che sono presenti in numerose altre città nel mondo.

Durante le due settimane, siamo entrati in contatto con moltissime persone, chi ci ha chiesto informazioni sulle opere e le prerogative dell’ordine, chi ha donato con grande spirito di solidarietà ciò che poteva, ma anche chi, con grande piacere ci ha chiesto dello scautismo e delle attività di volontariato che conduciamo.













Tanti sono stati quelli che hanno gradito come omaggio alla loro solidarietà, il piccolo abete rosso, l’alberello di natale ormai diventato il simbolo di questa manifestazione.














Tra i numerosi donatori ci sono stati anche personaggi del mondo delle istituzioni, della politica, dello sport e dello spettacolo, che hanno sposato la nostra causa, tra i quali Miss Italia 2013, Giulia Arena e il Presidente della Confcommercio di Messina, Carmelo Picciotto (nella foto con il nostro Presidente Commissario di Sezione).



L’impresa Raid "Gli Alberelli di Natale" si è svolta e conclusa nel migliore dei modi, Il Raid "Hubble" ha dimostrato di aver raggiunto un buon livello di organizzazione e capacità logistica, tutti i membri hanno affrontato l’esperienza con grande spirito di sacrificio  e dedizione.

Come recita il neo nato Urlo del Raid:

"Osservare per Osare
Osare per Crescere        
Crescere per continuare ad Osare"

BUONA CACCIA !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").