sabato 8 marzo 2014

Una commemorazione sentita ... un affetto che permane e che continua ad aiutarci.

Oggi, nei giorni vicini alla nascita di Giovanni Merlino, il fondatore della nostra Sezione, abbiamo voluto ricordarlo e commemorarlo, recandoci al luogo in cui è sepolto (cimitero di Calvaruso - ME) già da quasi tre anni.

Era il 10 agosto 2011 quando la notizia della sua dipartita si sparse velocissima tra tutti noi che siamo stati i "suoi scout" ...




Stretti in quadrato di fronte a lui, abbiamo ricordato le sue molteplici qualità, il suo modo di fare e di porsi con chiunque, il suo stile sempre ineccepibile, ed il suo vivere qualunque momento delle sue giornate per lo scoutismo.













Giovanni era un uomo di grande cultura sotto ogni punto di vista, e non c'era argomento, scout e non, che egli non conoscesse in maniera precisa ed approfondita; era anche estremamente generoso e felice di raccontare e trasmettere ai suoi "figli scout" le sue conoscenze, le sue storie.

Sempre attento e preciso in tutti i momenti di vita scout, ha cresciuto tutti con grande amore, rispetto ed attenzione; e noi che abbiamo imparato da lui lo scoutismo, ci sentiamo particolarmente fieri ed orgogliosi di avere e trasmettere i suoi ideali.

Il legame e lo spirito di fratellanza che Giovanni ha saputo instaurare, è e rimane immutato da quando tutto è iniziato nei primi anni '80, per chi c'era e c'è ancora, per chi si è unito dopo, per chi è tornato dopo anni, e per chi viene adesso; dimostrazione che i sentimenti "veri" non sbiadiscono e continuano ad alimentare la nostra voglia di andare avanti, con la consapevolezza che la strada che percorriamo è sempre sorvegliata dal nostro prezioso fratello che ci segue dall'alto ...

BUONA CACCIA GIOVANNI !

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").