domenica 16 novembre 2014

Anniversario de "La Rinascita" 15 - 16 Novembre 2014 Forte "Serra la Croce" - Curcuraci (ME)


Da circa due anni, per la Sezione di Messina, Novembre vuol dire "Rinascita".

E' infatti in questo periodo dell'anno scaut, successivo all'apertura delle attività, che ricordiamo il giorno in cui (due anni fa) molti di noi hanno deciso di rimettersi in gioco in favore di una rinascita della Sezione di Messina.

Quest'anno, zaino in spalla, chi a piedi, chi coi mezzi siamo arrivati, nel pomeriggio di Sabato 15 Novembre, a Forte "Serra la Croce" Curcuraci (ME).



Dopo aver costruito il nostro alzabandiera, preparato la zona accantonamento  e cucinato la cena, ci siamo riuniti per un fuoco di bivacco all'interno del forte, per via del troppo vento.

Di sicuro non è mancata l'atmosfera; gli esploratori capitanati dal raider che doveva essere il fuochista hanno allestito una zona con candele di vario tipo e un ciocco di legno secco come simbolo della legna che arde.



Il tema del fuoco era "La Fenice", emblema della rinascita dalle proprie ceneri, da sempre argomento mitologico di grande interesse.


















La giornata successiva è trascorsa tra attività di natura e rilevamenti topografici, rispettivamente per il Branco e la Compagnia; Pronto soccorso e Servizi Logistici per il Reparto e i Raider.














In fine alla cerimonia finale, in quadrato, abbiamo accolto il primo esploratore del neo nato Reparto "Pioneer" nella grande famiglia degli scaut, infatti Simone Cisca ha regalato a tutti un momento di grande emozione, pronunciando la sua promessa.














BUONA CACCIA !!!

Visualizza tutte le foto.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").