domenica 23 novembre 2014

SCAUT x 1 giorno: grande partecipazione !


La nostra iniziativa ha avuto un gran bel riscontro: dopo la distribuzione dei volantini fatta durante la settimana in varie scuole della città, oggi sono venuti circa 40 bambini a stare con noi, ed il divertimento non è certo mancato, nè per loro nè ... per noi !!! :D














A partire dalle 9 del mattino è stato un continuo susseguirsi di genitori che accompagnavano i loro figli a partecipare alle nostre attività, e noi eravamo ben contenti di ricevere i bambini ed intrattenerci a parlare con il papà e/o la mamma che si mostravano incuriositi alla nostra realtà ! :)


Per tutta la mattina i ragazzi hanno giocato allegramente con noi, di sicuro sono rimasti contenti, e diversi di loro hanno manifestato il desiderio di continuare, per cui ... siamo pronti ad accogliere nuovi fratelli scaut !!! :D


Noi continuiamo a "diffondere il verbo", lo scautismo è una cosa sana, bella e formativa !

Speriamo di essere sempre di più e facciamo del nostro meglio per dare tanto a chi tanto da noi si aspetta per i propri ragazzi ! :D

BUONA CACCIA !!!


Visualizza tutte le foto.

martedì 18 novembre 2014

23 novembre 2014 - SCAUT x 1 Giorno !

Domenica 23 novembre non prendere impegni !

Potrai vivere l'avventura scaut insieme a noi !!!!!!!





Domenica 23 novembre, all'Istituto Antoniano "Cristo Re" (NO Sordomuti), a partire dalle 9 del mattino, potrai partecipare gratuitamente ad un sacco di attività divertentissime insieme a noi scaut !!!

Le attività sono rivolte a tutti i ragazzi dai 6 ai 18 anni.

Quest'evento è rivolto a numerose scuole della città.

Se desideri maggiori informazioni, scrivi a segreteria@assoraidermessina.it, o chiama uno dei numeri scritti sul volantino.

NON MANCARE, E SE VUOI VIENI CON UN PARENTE, UN AMICHETTO ... !!!

Pubblicheremo sempre le informazioni su questo sito.

domenica 16 novembre 2014

Anniversario de "La Rinascita" 15 - 16 Novembre 2014 Forte "Serra la Croce" - Curcuraci (ME)


Da circa due anni, per la Sezione di Messina, Novembre vuol dire "Rinascita".

E' infatti in questo periodo dell'anno scaut, successivo all'apertura delle attività, che ricordiamo il giorno in cui (due anni fa) molti di noi hanno deciso di rimettersi in gioco in favore di una rinascita della Sezione di Messina.

Quest'anno, zaino in spalla, chi a piedi, chi coi mezzi siamo arrivati, nel pomeriggio di Sabato 15 Novembre, a Forte "Serra la Croce" Curcuraci (ME).



Dopo aver costruito il nostro alzabandiera, preparato la zona accantonamento  e cucinato la cena, ci siamo riuniti per un fuoco di bivacco all'interno del forte, per via del troppo vento.

Di sicuro non è mancata l'atmosfera; gli esploratori capitanati dal raider che doveva essere il fuochista hanno allestito una zona con candele di vario tipo e un ciocco di legno secco come simbolo della legna che arde.



Il tema del fuoco era "La Fenice", emblema della rinascita dalle proprie ceneri, da sempre argomento mitologico di grande interesse.


















La giornata successiva è trascorsa tra attività di natura e rilevamenti topografici, rispettivamente per il Branco e la Compagnia; Pronto soccorso e Servizi Logistici per il Reparto e i Raider.














In fine alla cerimonia finale, in quadrato, abbiamo accolto il primo esploratore del neo nato Reparto "Pioneer" nella grande famiglia degli scaut, infatti Simone Cisca ha regalato a tutti un momento di grande emozione, pronunciando la sua promessa.














BUONA CACCIA !!!

Visualizza tutte le foto.