domenica 18 aprile 2021

Ritorno ai monti

Oggi, domenica 18 Aprile 2021 il reparto Pioneer di Messina ha svolto un'escursione dopo mesi di inattività.

L'appuntamento era previsto per le 8:00 del mattino vicino al lungomare della nostra città per poi poter prendere l'autobus che ci avrebbe condotti a destinazione. Purtroppo l'autobus non si è fermato e lo abbiamo perso, ma il motto dell'esploratore per eccellenza è "Sii Preparato", quindi grazie alle macchine dei nostri capi e vice capi reparto, abbiamo raggiunto il luogo previsto.

Dopo aver diviso gli incarichi di pattuglia per collaborare meglio, ci siamo divisi in due gruppi per svolgere le attività più velocemente.

Verso le 12:30, finite le attività di montaggio di un riparo con i teli e di costruzione fuoco , ci siamo cimentati nella cucina trapper, un po' fallimentare a causa del meteo avverso.



Finito il pranzo ci siamo riparati dalla pioggia sotto una "casetta" abbandonata e abbiamo passato il nostro tempo nel fare giochi per conoscerci meglio, dopodiché siamo stati un po' in spiaggia per passare la siesta in modo molto spensierato ma purtroppo, in vista di un terribile temporale abbiamo raccolto le nostre cose, abbiamo ripulito la zona dai vari rifiuti e ci siamo incamminati verso casa.

Detta così può sembrare una giornata scout qualunque ma in cuor nostro ha lasciato molti valori nuovi che ricorderemo con un sorriso sulle labbra.

Valeria, Vice Capo della pattuglia "Aquila" Reparto Pioneer di Messina

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore prima di essere pubblicato.
Per inserire il commento, seleziona dalla tendina: "Nome/URL", inserisci il tuo nome e cognome (l'URL non è obbligatorio), clicca su "Continua", poi scrivi il tuo commento e clicca su "Pubblica" (puoi prima visualizzare l'anteprima cliccando su "Anteprima").